Regali da matrimonio

Idee e consigli su cosa regalare ad un matrimonio

Larissa

Tendenze e sogni - Larissa è un'amante della vita di città, ma allo stesso tempo adora trascorrere giornate di sole immersa nella natura. Quando si tratta di nuove tendenze in tema abbigliamento o arredamento, lei è la nostra consigliera numero uno. Ha studiato giornalismo per unire il lavoro alla sua più grande passione: la scrittura!

Dal momento in cui ricevi l’invito per un matrimonio iniziano a sorgere le classiche domande: dove si svolgerà la cerimonia? Che cosa mi metto? Cosa regalo ai novelli sposi? A tal proposito, molte coppie stilano una lista di nozze per aiutare gli invitati a trovare il regalo perfetto, ma non è sempre così. Oggi abbiamo deciso di darti una mano nel caso in cui tu fossi ancora sommerso dai dubbi! Con questo post dove troverai idee regalo adatte a tutti i gusti e tutte le tasche.

Per non sbagliare, vai sul classico!

Alcuni regali di nozze sono ormai consolidati come dei veri e propri classici. Posate e stoviglie di un servizio unico, elettrodomestici, utensili per la cucina o elementi d’arredo di design sono tra i più annoverati. Sicuramente non stiamo parlando di regali del tutto economici, per questo, una scelta così “tradizionale” implica un budget più elevato. Un bel set da whisky, per esempio, fa sempre la sua bella figura, oppure punta su un mobiletto o un carrellino portabottiglie, magari abbinato al vino preferito della coppia o un vino pregiato in generale. Al giorno d’oggi, dal momento che molte coppie convivono prima di sposarsi e, pertanto, non necessitano di regali per una casa nuova, è diventato uso comune regalare denaro al fine di aiutare gli sposini in qualche loro progetto personale. Se non ti sembra di buon gusto fare un semplice bonifico o regalare una busta con i soldi, puoi provare a presentarli impacchettati in qualche modo personalizzato e romantico. Qui di seguito abbiamo raccolto una piccola selezione di prodotti per darti la giusta ispirazione.

Classici regali da matrimonio:

Un piccolo pensiero

Vuoi fare un’aggiunta carina e simpatica al regalo principale? Oppure sai che non parteciperai al matrimonio ma desideri comunque procurare un piccolo regalo per quel tuo conoscente, per la collega o per i vicini di casa? Noi abbiamo qualche suggerimento a riguardo. Tante volte, per fare un gesto carino, è sufficiente trovare quel piccolo oggetto romantico, che in qualche modo si adatta perfettamente alla coppia. Ad esempio, se hai una bella foto dei futuri sposini potresti stamparla e inserirla in una cornice a forma di cuore per celebrare il loro amore. Per quei vicini di casa con cui hai un buon rapporto, ma nulla di troppo confidenziale, potresti mostrare le tue felicitazioni lasciando sulla loro porta di casa una pignatta romantica come quelle qui a lato. Se si tratta di un collega o una collega potresti celebrarli in ufficio accogliendoli con bolle di sapone o con dei coriandoli a tema. Altrimenti, per non dare troppo nell’occhio sul posto di lavoro, puoi lasciare sulla sua scrivania un puzzle a forma cuore che puoi personalizzare dipingendolo a mano. Volendo, questo regalo può essere persino riutilizzato dalla coppia il giorno del matrimonio come guest book. Gli invitati dovrebbero così firmare su un pezzo del puzzle, che poi gli sposi potranno appendere in casa come ricordo del loro grande giorno. Originali vero? Con semplici idee come queste è possibile essere partecipi e strappare un sorriso alla coppia anche con un budget ridotto.
Testo italiano curato e tradotto da Elisabetta Giura.

Altre idee per la tua casa

Qui puoi trovare altri interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scoprire i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi CHF5*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.