Smart working in estate

Smart working in estate: come sopravvivere al caldo

Elisabetta

Viaggiare aiuta a scoprire e conoscere se stessi - Elisabetta lo sa bene! Grazie al suo girovagare per il mondo, infatti, oltre ad aver imparato lingue e conosciuto persone da ogni dove, ha capito quale era la strada da intraprendere e ha coronato il suo sogno: lavorare in un ambiente internazionale, in cui nutrire la sua voglia di scoperta e novità portando, con noi, tutta la sua creatività sul web. Nel suo tempo libero ama stare con gli amici, immergersi nella natura e staccare dalla quotidianità facendo sport.

Per molti italiani quest’estate continua la vita in smart working e la paura più grande è quella di sciogliersi sulla tastiera del computer a causa del grande caldo in arrivo. Se in questo momento ti sembra impossibile l’idea di poter mantenere la concentrazione con 35 gradi all’ombra a metà luglio, è perché ancora non hai letto il nostro articolo! Qui di seguito abbiamo raccolto per te un paio di escamotage e idee, che speriamo possano aiutarti a superare le tue ore di lavoro e a combattere la spossatezza che ti assale nell’attesa dell’arrivo delle vacanze.
Quando fuori picchia forte il sole e l’unico mare che vedi all’orizzonte è quello dello sfondo del tuo pc, non disperare. Ciò di cui hai bisogno è creare una postazione di lavoro in casa, sul balcone o in giardino, che sia la tua piccola oasi lavorativa a prova di caldo.
Cominciamo! Un must-have dello smart working, non solo in estate, sono i tavolini per computer in tutte le loro forme e dimensioni. Con un tavolino porta pc da tenere sopra le gambe sul divano o un tavolino a ruote regolabile in altezza sarai sicuramente più flessibile per spostarti nell’angolo più fresco della casa a seconda dell’ora della giornata. Se abiti in una casa piccola o tutte le stanze utili sono esposte ad est, non hai altra scelta se non quella di procurarti delle tende oscuranti, capaci di non far filtrare il calore dei raggi solari all’interno della stanza: sul nostro shop sono presenti nella versione classica o con occhielli. Se, invece, hai necessità di una soluzione meno ingombrante ti suggeriamo le tende a rullo! Indipendentemente dalle tue preferenze, tienile chiuse il più possibile, o almeno fallo nelle ore più calde della giornata, magari correndo il rischio di trasformarti in un vampiro nell’oscurità. Meglio vampiri, che sciolti sulla tastiera!
Se, invece, hai la grande fortuna di avere un balcone o un giardino, puoi creare il tuo ufficio all’aria aperta, che farà invidia a tutti. La prima cosa da farsi, anche in questo caso, è quella di assicurare una zona d’ombra dove ripararsi dai raggi scottanti del sole. Con l’aiuto di una vela o tenda parasole, un gazebo o un ombrellone il gioco è fatto. Non ti resta che spostare al fresco i tuoi mobili da giardino e sistemarti lì a lavorare, magari portandoti dietro il tavolino per pc. Certo ora bisogna fare i conti con la comodità. Le sedie da esterno, infatti, non sono il massimo del comfort e non sono equiparabili ad una morbida poltrona da ufficio. Senza considerare che, stare seduti per ore a contatto il materiale della loro struttura, nelle maggior parte dei casi in plastica o metallo, fa solo sudare di più. Per ovviare a tutto ciò, quindi, ti suggeriamo di procurati dei cuscini imbottiti o cuscini ergonomici, che aiuteranno a stare comodo.
Ora che hai creato la tua comoda postazione a prova di sole e scottature, abbiamo un altro nemico da combattere: l’afa. Il primo step è pensare all’idratazione. Sarà scontato da dire, però tutti sappiamo che bere tanta acqua è molto importante, specialmente in estate. Rimanere idratati non solo ha tanti benefici per il nostro organismo in generale, ma è importantissimo per il nostro cervello, il quale, grazie ad una buona idratazione, rimane più vigile, attivo e concentrato: queste sono condizioni decisamente fondamentali per un buon rendimento a lavoro. Ti suggeriamo, quindi, di tenere sul tuo tavolino una capiente caraffa di vetro da riempire con acqua o qualche bevanda dissetante. A tal proposito, non volendo farti mancare nulla, abbiamo anche cercato una soluzione per compensare un’eventuale carenza di vitamine e svenimenti improvvisi! I nostri dispenser per bevande sono ideali per prepararsi un tè freddo o un drink con frutta fresca in grandi quantità. Non solo è davvero pratico e divertente spillare la propria bevanda direttamente nel bicchiere, ma è anche una comoda soluzione che ti evita inutili camminate fino alla cucina e ti invoglia a mantenere la tua dose giornaliera di liquidi e vitamine! Infine, un piccolo trucchetto per quando non si può stare al mare, né in piscina, è quello di avere con sé uno spruzzino pieno d’acqua, basta anche uno di quelli che si usano per innaffiare le piante. Ogni tanto dai una spruzzatina su gambe e braccia per darti una rinfrescata veloce e vedrai che farà la differenza!
Ora non ti resta che provare i nostri consigli e dare una sbirciatina ai nostri articoli per sopravvivere in smart working nelle calde giornate estive!

Articoli per scappare dal caldo in estate:

Kit di sopravvivenza contro l’afa:

Altri articoli interessanti per te

Qui puoi trovare altri interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scoprire i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi CHF5*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.