Faccende domestiche

Diventa un professionista dell'ordine con questi gadget per la tua casa

Marie

Lifestyle: ridere - quando Marie non crea nuovi contenuti, trascorre il suo tempo con amici tra un bicchiere di vino, giochi di società e serie TV. Dopo essersi laureata in economia, si è tuffata nel mondo del marketing e dell'ecommerce, dove ha trovato il posto giusto per dare libero sfogo a tutta la sua creatività. La sua ricetta per il buonumore è: arredare e decorare.

Via i giacconi, i cappotti, le sciarpe, i guanti e gli stivali: la primavera è arrivata e con essa anche il momento in cui la tua casa si prepara a dare il benvenuto al nuovo anno. Si inizia con il cambio di stagione dell’armadio, per poi darsi un gran da fare con l’aspirapolvere, lo strofinaccio e tanto olio di gomito. Per una casa lucida ed ordinata, però, non basta soltanto pulire a fondo una volta all’anno, bensì è necessaria una routine ben precisa e tanti trucchi e prodotti intelligenti per non ritrovarsi all’ultimo momento con una casa caotica e scombinata. Oggi Relax Mag ha deciso di darti cinque pratici consigli per tenere il tuo appartamento perennemente pulito ed ordinato. I nostri suggerimenti, come tu ben sai, godono sempre della partecipazione straordinaria dei prodotti Relaxdays! Continua a leggere per scoprire di cosa hai veramente bisogno!

Cinque consigli e prodotti utili per la tua casa

1. Risparmiare spazio è la regola d’oro, specialmente per chi abita nel classico appartamento di città, spesso dotato di un piccolo sgabuzzino o di un sottoscala degno dell’infanzia di Harry Potter. Con un pizzico d’ingegno, però, anche l'appartamento più piccolo può offrirti spazi nascosti finora inimmaginabili. Usa bene gli armadi: concedi loro la possibilità di trasgredire e non conservare al suo interno solamente i tuoi abiti. Nel caso tu non avessi nessuna dispensa o ripostiglio in casa, in cui conservare scope, aspirapolveri, detersivi, etc. puoi sistemare un armadio nel tuo ingresso o nel bagno e ricavare spazio aggiuntivo per tenere in ordine e nascondere dalla vista questi oggetti indispensabili. Dopo gli armadi, irrinunciabili sono le scarpiere da parete, le quali ti consentono di eliminare per sempre il caos delle scarpe nel corridoio o davanti alla porta dell’ingresso e, allo stesso tempo, di risparmiare tantissimo spazio. Altro consiglio sono gli scaffali universali stretti: perfetti in bagno per gli articoli di igiene o in cucina per le spezie e le conserve. Questi aiutanti domestici sono quasi invisibili, ma sono dei veri e propri salvaspazio e salvavita!
2. Per quanto riguarda il disordine imperante in cucina, in particolar modo dopo aver lavato i piatti, l’aiutate per eccellenza è senza alcun dubbio lo scolapiatti, accessorio pratico, ma spesso poco carino da vedere. Relaxdays, a tal proposito, ti presenta una rastrelliera in bambù dal design semplice e naturale, capace di decorare la tua cucina e svolgere al meglio la sua funzione. Questo utensile ti permettere di allineare i tuoi piatti in modo sicuro ed ordinato, inoltre, è dotata di uno scomparto per le tazze e di due cestelli per le posate. Può sembrarti un consiglio banale, ma se non hai una lavastoviglie e hai poco spazio a disposizione, le rastrelliere in bambù sono il giusto compromesso tra estetica e praticità nella tua cucina. Se non sei un amante del bambù o la tua cucina ha uno stile decisamente più moderno, puoi sempre concederti degli scolapasta più minimal, magari in metallo nero a due o più ripiani o con vaschetta raccogli acqua. Piatti e posate asciugheranno così da soli facendoti risparmiare spazio e tempo.
3.Un piccolo aiuto per altezze irraggiungibili: gli armadi e gli scaffali alti sono l’emblema della praticità in casa, come accennato prima, essi sono in grado di contenere tutto ciò di cui abbiamo necessità e riescono, spesso, a creare spazi mancanti. Le loro altezze salvaspazio sono però, un grosso ostacolo per molti, e non solo. Ulteriore sfida domestica è cambiare le tende, dipingere il soffitto o pulire i lampadari: a questo punto nemmeno un cestista NBA in casa può esserti di grande aiuto. Relaxdays, invece, ti dà una grande mano grazie alla sua vasta gamma di sgabelli pieghevoli. Disponibili in varie misure, dimensioni o colori, gli sgabelli pieghevoli ti aiutano a raggiungere le vette più impensabili della tua casa, e dopo l'uso, possono essere facilmente riposti in un angolo o in una nicchia, senza ingombrare. Soprattutto se vivi in un vecchio edificio, non puoi davvero fare a meno di questo aiutante domestico. Oltre a svolgere il loro compito più pratico, gli sgabelli sono un grandissimo ausilio anche per i più piccini: mai più ostacoli nel lavarsi le manine i denti o nell’aiutare la mamma e il papà in cucina. Usali anche come seduta per metterti le scarpe o portali con te nella tua prossima gita fuori porta o vacanza in campeggio!
4.Un miracolo per il bucato: asciugare pantaloni, magliette, felpe e calzini è un grosso problema, specialmente se vivi in appartamento e in compagnia. Senza la disponibilità di un’asciugatrice, di una lavanderia o di un balcone, fare il bucato si traduce in una sola parola: caos. I classici stendibiancheria occupano tanto spazio e creano ovunque disordine e disagio, ecco perché ti consigliamo uno stendino allungabile da parete, oppure in alternativa, uno verticale compatto, perfetto per annidarsi negli angoli più angusti dell’appartamento. 5.Ultimo consiglio di Relax Mag, fondamentale se hai intenzione di affrontare una mega pulizia di fine stagione, è quello di imparare a gestire al meglio il tuo tempo. Non oberarti di lavoro, non metterti in testa deadline impossibili da rispettare e, soprattutto, non ridurti mai all’ultimo minuto. Ricordati sempre di dare priorità alle stanze più frequentate e che necessitano maggior ordine e pulizia. Inizia da ciò che è “visibile” per concludere con gli armadi, comodini e scaffali. Pianifica per bene il tuo tempo, anche con un’agenda e metti bene per iscritto i tuoi compiti per la settimana, concediti una stanza al giorno nella tua do to list, non strafare, e programma sempre una o due ore in più del previsto: in questo modo eviti di disperarti nel caso capiti qualche scomodo imprevisto che possa rallentarti, al contrario, sarai piacevolmente sorpreso nello scoprire che hai finito prima del previsto e puoi concederti un po’ di tempo per te stesso!
Testo italiano tradotto da Daniela Sara.

Non ne hai ancora abbastanza?

Qui puoi trovare altri interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scoprire i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi CHF5*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.