Ginnastica da ufficio

Ginnastica da ufficio

Come tenerti in forma in ufficio

Adriana

Fedele al motto "casa dolce casa" - per Adriana l'arredamento è l'elemento fondamentale per sentirsi a proprio agio all'interno delle sue quattro mura. Si tiene sempre informata sulle ultime tendenze e cerca di trarre ispirazione dai social media. Lei stessa si descrive come una persona ordinata e attenta allo stile.

Sei tutto il giorno in ufficio e non trovi il tempo di fare sport? Se ti dicessimo poi che puoi tenerti in forma senza nemmeno alzarti dalla sedia? Si esatto, hai capito bene, per stare in salute non devi per forza correre mille chilometri o andare in palestra tutti i giorni. Nel nostro catalogo, ad esempio, puoi trovare vari attrezzi sportivi, che ti aiuteranno a combattere una vita sedentaria da ufficio. Qui di seguito ti proponiamo le nostre 5 idee per rimanere fit tutti i giorni senza cercare più scusanti. Provare per credere!

Attrezzi sportivi per l’ufficio:

La nostra top 5 dei prodotti per fare esercizi in ufficio

Trascorrere tante ore seduti alla scrivania può essere dannoso per la nostra salute. Il nostro corpo non è abituato ad una vita sedentaria, e per questo, dopo un tempo prolungato nella stessa posizione inizia a mandarci segnali preoccupanti. I primi acciacchi, i dolorini alla schiena o alle gambe sono del tutto normali, ma non vanno ignorati. il primo passo da fare fare è migliorare la tua postura sostituendo la sedia con una palla da ginnastica, la quale ti aiuterà a mantenere una posizione eretta. Attenzione però, non abbandonare del tutto la tua sedia! Ti consigliamo di alternare le due opzioni. In generale, si raccomanda di non stare più di 30 minuti di seguito su una palla come quelle che vedi qui sopra. Con questa, se hai spazio a sufficienza, puoi anche provare a fare ginnastica nella pausa pranzo e magari completare un allenamento con esercizi per bicipiti e tricipiti grazie a delle bande elastiche. Fai anche vari esercizi per gambe e braccia, in quanto, gli arti e la circolazione risentono maggiormente della sedentarietà data dalla vita d’ufficio. In questo ti possono essere d’aiuto attrezzi appositi per rafforzare i muscoli delle cosce o dei pettorali, con la mini-cyclette, invece, puoi pedalare sotto al tavolo senza dover abbandonare le pratiche e i documenti importanti. Come forse avrai già notato, lavorare al computer porta anche problemi alle articolazioni delle mani. A tale scopo, ti consigliamo di usare le manopole apposite, ideali ad allenare e sgranchire le dita dopo una giornata a ritmo di click. Per concludere, abbiamo l’attrezzo perfetto per quei giorni in cui la pressione è alle stelle e hai bisogno di sfogarti: il sacco da boxe. Scarica la tensione accumulata o divertiti semplicemente sfidando i tuoi colleghi. Oltre a tutto ciò, prova anche ad andare al lavoro in bici o prendere le scale invece dell’ascensore, vedrai che tutti questi piccoli sforzi faranno la differenza. Quindi ora basta con le scuse e buon allenamento in ufficio!
Testo italiano curato e tradotto da Elisabetta Giura.

Da questa parte si continua

Qui puoi trovare altri interessanti articoli da leggere sul tema casa e arredamento e scoprire i nostri prodotti preferiti.

Iscriviti subito alla nostra newsletter e risparmi CHF5*

*Lo sconto si applica inserendo il codice promozionale nella schermata del carrello. Il codice coupon, che viene inviato alla conferma della newsletter, non può essere utilizzato per ordini già effettuati e non è cumulabile con altri buoni. Il codice è valido per un ordine minimo di 49€.